PROGETTI

I progetti presenti in questa sezione
sono frutto delle idee sviluppate al fine di far fronte alle diverse
possibili necessità dei nostri clienti.

Rilevamento automatico dei pallet, localizzazione e prelievo

In magazzini poco strutturati o ad alta densità, il rilevamento automatico di un pallet insieme alla sua localizzazione e alla pianificazione flessibile del percorso in tempo reale sta diventando sempre più importante per le moderne applicazioni logistiche. Siamo in grado di integrare in applicazioni OEM nel software AGV per ogni modello di pallet, compresi anche altri tipi di conteiner come shuttles, la loro localizzazione con alta precisione (±5mm), e la pianificazione di percorsi flessibili con un alto livello di derivazione della curvatura (clotoidi polinomiali) in tempo reale.

Sistemi multi 3D camera per la misurazione e la valutazione della forma

Siamo in grado di sincronizzare e calibrare qualsiasi numero di telecamere 3D per la misurazione 3D del pallet e del suo carico. Le applicazioni possibili sono:

  • bounding box per la stima del volume di spedizione;
  • carico fuori forma rispetto alla base del pallet per carichi di magazzino ad alta densità (con la possibilità di quantificare il fuori forma con scale di colore);
  • misurazione dell'altezza massima;
  • rilevamento dei difetti (per esempio se una scatola è caduta durante l'imballaggio).

Realtà aumentata in logistica

Picking autonomo dei pallet: simulazione e azione mediante l’inserimento di contenuti visivi virtuali all’interno di un contesto reale.

Sistema di controllo dimensionale per pastiglie

Demo che mira al controllo delle dimensioni delle pastiglie di freni mettendole a confronto con una vergine. Anche la pastiglia presa come master è analizzata con lo stesso sistema.

RoboSERSE: Piattaforma robotica mobile industriale versatile

Piattaforma versatile nella pianificazione percorso e controllo. Navigazione autonoma attraverso la fusione dell’odometria, corrispondenza scansione laser e l’unità di misura inerziale. Prototipo sviluppato in collaborazione con l’Università di Trento.

SLAM: Localizzazione e mappatura simultanea

Localizzazione interna mediante laser scanner di sicurezza. Questo sistema funziona grazie ad un algoritmo completamente automatico in un qualsiasi tipo di ambiente senza utilizzare i markers o conoscenze a priori.

it_IT