BALYO

Automatic pallets identification and pose recognition

DESCRIZIONE

In collaborazione con BALYO, Robosense, avvalendosi della sua esperienza nel campo della visione 3D, ha sviluppato un sistema affidabile per l'identificazione automatica, il riconoscimento del tipo e la stima della posizione dei pallet per le operazioni di picking. Questa applicazione consente ai carrelli robotizzati di posizionarsi per un prelievo ottimale dei pallet, utilizzando una telecamera industriale 3D TOF. Il software sviluppato permette anche il riconoscimento automatico del tipo di pallet (EUR, UK, ...) che il camion sta per prelevare. Il modulo può essere applicato nel campo dei magazzini di stoccaggio gestiti da questi carrelli autonomi, consentendo loro di prelevare i pallet in modo sicuro anche ad altezze massime. (testato ad un'altezza di 12 metri nei magazzini).

In tali operazioni, questa caratteristica trova la sua naturale applicazione, riducendo notevolmente il rischio di un errato picking dei pallet, dovuto principalmente alle irregolarità del pavimento e alla deformazione della struttura del carrello.

Con BALYO, Robosense ha anche sviluppato un'applicazione che permette ai carrelli robotizzati di controllare lo spazio libero nelle scaffalature del magazzino. Questo è fondamentale per eseguire l'operazione di caduta con ulteriore sicurezza e per ottimizzare gli spazi all'interno del magazzino.

it_IT
en_GB it_IT