BLOG

Robosense in prima linea per fronteggiare il Covid-19

L’Ospedale di Portogruaro (VE) si è dotato della piattaforma automatica GENEQUALITY X120 che ha visto la nostra Azienda impegnata nello sviluppo software della parte d’interazione con l’utente. Questo nuovo sistema automatizzato per la processazione dei tamponi per la diagnosi del…
Read More

Team di Robosense nella lotta al Coronavirus

Robosense per conto dell’azienda medicale AB Analitica di Padova ha messo a punto un software di automazione che consente a biologi e biotecnologi di compiere con velocità e precisione le analisi sui tamponi per verificare l’eventuale presenza di infezione da…
Read More

Robosense, non solo per la logistica

Diamo occhi intelligenti ai sistemi informatici di automazione. Mattia Tavernini, amministratore delegato: «Il nostro lavoro – spiega Tavernini, amministratore delegato di Robosense – è quello di dare intelligenza alle macchine attraverso l’automazione e la sensoristica. Usiamo la robotica sia in…
Read More

Un tuffo nel passato

Nell’ottobre del 2012 nasce Robosense come start up dell’Università di Trento dal Dipartimento di Ingegneria Industriale finanziata tramite il bando Seed Money per realizzare investimenti in tecnologie innovative. Il primo prodotto commercializzato è stato lo SmartFinder, un dispositivo mirato ad…
Read More
en_GB
it_IT en_GB